- San Lio Glass

San Lio Glass
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ecco una piccola descrizione
Chi siamo:

Io, Laura a 26 anni con diploma conseguito presso l'istituto commerciale a Mestre e mia sorella Diana a 24 anni diplomata al liceo artistico ed iscritta all'università di archittettura IUAV, cominciammo a lavorare presso il negozio San Lio Glass situato nel cuore di Venezia tra Rialto e San Marco, come addette alla vendita, erano gli annni 90. Il negozio era gestito da nostra sorella maggiore con altri soci, che nel 1995 si ritirarono e noi rilevammo l'attività.
Entrammo in contatto con i maestri di Murano, che ci insegnarono la lavorazione del vetro con tutte le caratterristiche e peculiarità che ne comporta. Ai primi clienti che ci facero visita il negozio piaceva sia per l'oggettistica artigianale sia per il calore e la professionalità che incontravano. Continuammo a coltivare la passione per il vetro di Murano, ampliammo la nostra gamma di oggetti artistici, opere di  "dalla Valentina", "Ballarin", Tosi, Formia, Moretti. Maestri autoctoni di Murano capaci di realizzare opere con forme e colori unici, capaci di coniugare tecniche antiche con nuovi stili e forme. All'interno del nostro negozio trovate oggetti lavorati con le murrine, con le canne, filigrane soffiati, incalmi, bicchieri, lampade, etc.
In seguito intraprendemmo l'arte del decoro della maschera, Diana con il suo intuito, talento e conoscenze tecniche acquisite con le scuole, crea con ingegno e stile le sue opere, tutte in cartapesta, da quelle classiche a quelle fantastiche, fino a quelle d'arredo. Con successo riesce a sposare il suo stile con i gusti dei nosti clienti.
Maschere arricchite con piume, strass, pizzi, diventano accessori eleganti da indossare.
 


Il nostro negozio si trova a:
Castello
San Lio 5573
Venezia
 
 
Scriveteci un'email



 
Copyright 2022. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu